Chiudi

Cosa vuoi cercare?

Chiudi

LISTA DI DOMANDE / RISPOSTE SUI PRODOTTI JUICE PLUS+ COMPLETE

1. I prodotti Complete possono essere consumati anche in caso di allergie?

In linea di principio, tutti i prodotti Complete contengono sostanze tipiche degli alimenti. Quasi tutti gli alimenti (contenenti proteine) possono provocare allergie. In caso di allergia, il cliente o il suo medico curante dovrà decidere in ultima istanza se consentire il consumo o meno dei prodotti Complete. Clicca qui per conoscere gli ingredienti dei singoli prodotti Complete.

2. I prodotti Complete possono essere consumati anche in caso di diabete?

In linea di principio, secondo le moderne indicazioni nutrizionali, tutti i diabetici possono mangiare qualsiasi alimento e quindi anche i carboidrati. Devono semplicemente calcolare accuratamente i valori nutrizionali, ad esempio, per determinare i dosaggi di insulina.

Grazie al suo basso indice glicemico, Complete è ideale per i diabetici. Per calcolare le unità di carboidrati (UC) possono essere sempre consultati i dati indicati sulle etichette.

I prodotti Complete contengono le seguenti quantità di carboidrati:

Vanilla Shake 28,2 g / porzione pronta al consumo

Chocolate Shake 27 g / porzione pronta al consumo

Mixed Fruit Bar 19,5 g / barretta

Chocolate Bar 21,7 g / barretta

Vegetable Soup 21 g / porzione pronta al consumo

3. Cosa si può dire sulla qualità proteica dei Prodotti Complete?

Grazie alla combinazione di diverse fonti di proteine vegetali (soia, tofu di soia, riso e ceci), Complete fornisce un apporto proteico di elevato valore biologico (BV = unità di misura che descrive con quale efficienza una proteina può essere trasformata da alimento in una sostanza propria dall’organismo) e quindi una qualità proteica straordinariamente elevata. Un’alimentazione a forte base proteica rappresenta un vantaggio nell’ambito sportivo e di training muscolare.

4. I prodotti Complete contengono fruttosio? Che cosa significa per l’uomo avere un’intolleranza al fruttosio?

I prodotti Complete contengono le seguenti quantità di fruttosio:

Vanilla Shake 13 g / porzione pronta al consumo

Chocolate Shake 12 g / porzione pronta al consumo

Mixed Fruit Bar 5,3 g / barretta

Chocolate Bar 5,5 g / barretta

Vegetable Soup 0,5 g / porzione pronta al consumo

La quantità di fruttosio che provoca disturbi da intolleranza è estremamente variabile. In alcuni individui le reazioni di intolleranza al fruttosio possono manifestarsi già con pochi grammi e in altri soltanto se viene superata una dose giornaliera di 10 g.

Esempi: 1 bicchiere di succo di mela (200 ml) contiene ca. 13 g di fruttosio.

1 banana contiene circa 20 g di fruttosio.

In caso di intolleranza al fruttosio, il cliente o il suo medico curante dovrà decidere in ultima istanza se consentire il consumo di Complete.

5. I prodotti Complete sono privi di glutine?

Tutti i prodotti Complete sono "senza glutine" (gluten-free)*.

*In conformità all’attuale standard Codex Alimentarius (FAO ONU, OMS, 2007) e al regolamento comunitario EU 609/2013 e 828/2014, il glutine contenuto in un prodotto deve essere inferiore a 20 ppm (mg/kg). 

6. Vengono utilizzati ingredienti GMO / OGM?

GMO (Genetically Modified Organism) / OGM (Organismo Geneticamente modificato) The Juice PLUS+® Company non impiega alimenti prodotti con ingredienti GMO / OGM.

7. I prodotti Complete sono privi di lattosio?

Tutti i prodotti Complete sono senza lattosio. Gli Shake possono essere consumati senza lattosio, se durante la loro preparazione si utilizza latte magro senza lattosio. In alternativa si può utilizzare anche latte vegetale non dolcificato, preferibilmente arricchito di calcio (per es. latte di soia). Le informazioni nutrizionali indicate sull’etichetta per una porzione pronta al consumo sottintendono tuttavia l’utilizzo di 250 ml di latte magro comunemente in commercio, perché questo tipo di latte corrisponde alle raccomandazioni di consumo.

8. Che cosa succede se parallelamente al consumo di Complete si assumono medicinali (possibili interazioni)?

I prodotti Complete sono alimenti. Relative avvertenze su possibili interazioni di farmaci con determinati alimenti o gruppi di alimenti devono essere contenute nei fogli illustrativi dei rispettivi farmaci. Clicca qui per conoscere gli ingredienti dei singoli prodotti Complete.

9. I prodotti Complete possono essere utilizzati anche durante gravidanza / allattamento?

In linea di principio, le donne in gravidanza o che allattano dovrebbero mangiare in modo diversificato, equilibrato e regolare. Diete dimagranti non appropriate, ad es. VLCD (Very Low Calorie Diet, circa < 800 kcal al giorno) possono causare un insufficiente apporto di sostanze nutritive, compromettendo così il sano sviluppo del bambino. Sconsigliamo in generale le diete dimagranti senza controllo medico durante la gravidanza e l’allattamento.

10. I prodotti Complete possono essere particolarmente utili prima/dopo l’attività sportiva?

Complete è molto adatto per essere consumato prima, durante o dopo le attività sportive. I prodotti sono costituiti da sostanze nutritive di elevata qualità in misura ottimale e da proteine vegetali di elevato valore biologico (v. qualità proteica). I prodotti Complete sono pertanto molto preziosi dal punto di vista nutrizionale, specialmente in ambito sportivo.

11. In caso di allergia alla soia, si possono consumare i prodotti Complete?

La soia è la componente essenziale di tutti i prodotti Complete. Il soggetto allergico stesso dovrà decidere se correre il rischio di un’eventuale reazione allergica.

12. I prodotti Complete sono vegetali, è possibile prepararli in modo tale da mantenerli vegetali?

Le Complete Mixed Fruit Bar e Chocolate Bar hanno una ricetta rigorosamente vegetale. Per ottenere un prodotto finale rigorosamente vegetale, gli Shake e le Vegetable Soup Complete dovrebbero essere preparate con latte vegetale non dolcificato, preferibilmente arricchito di calcio, per es. latte di soia. Le informazioni nutrizionali indicate sull’etichetta per una porzione pronta al consumo sottintendono tuttavia l’utilizzo di 250 ml di latte magro comunemente in commercio e non valgono per altri tipi di preparazioni.

13. Posso preparare gli Shake Complete con acqua?

Il legislatore stabilisce i requisiti minimi affinché il prodotto possa essere dichiarato prodotto dietetico sostitutivo di pasti. Il prodotto quindi, in termini di calorie e contenuto nutrizionale, deve soddisfare determinati requisiti imposti per legge. La composizione degli Shake e delle Soup Complete è stata disposta in conformità ad un profilo nutrizionale che prevede latte magro e costituisce un prodotto dietetico sostitutivo di pasti soltanto se combinato con latte magro. Anche da un punto di vista calorico, con una preparazione a base di acqua il prodotto non potrebbe definirsi prodotto dietetico sostitutivo di pasti e sarebbe quindi, già solo per questo motivo, non conforme alla legge. Un’alternativa al latte magro comunemente in commercio può essere il latte magro senza lattosio o anche il latte vegetale non dolcificato, preferibilmente arricchito di calcio (per es. latte di soia). Le informazioni nutrizionali indicate sull’etichetta per una porzione pronta al consumo sottintendono pertanto l’utilizzo di 250 ml di latte magro comunemente in commercio e non valgono per altri tipi di preparazioni.

14. Quali ingredienti sono contenuti nei prodotti Complete?

Gli ingredienti dei singoli prodotti Complete sono elencati sulla rispettiva etichetta.