Chiudi

Cosa vuoi cercare?

Chiudi

nessun articolo da visualizzare

Product
QTÀ 0
0.00

Il mio account

3x3 con Luke

1. Esercizio: Sumo squat con bebè

 

Assicurarsi di tenere stretto il bambino in una posizione sicura oppure di legarlo a sé con una fascia portabebè, come mostra il video. Iniziare stando in piedi con le gambe divaricate a una larghezza maggiore di quella delle spalle con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno a formare un angolo di 45 gradi. Abbassarsi fino ad accosciarsi mantenendo l’equilibrio e conservando una buona posizione rigida. Quando si piegano le ginocchia si devono spingere indietro i fianchi. Contrarre i muscoli dell’addome, mantenendo la schiena diritta ed evitando che le ginocchia oltrepassino le punte dei piedi. Continuare ad accosciarsi in modo fluido e controllato, cercando di assicurarsi di essere in forma perfetta prima di caricarsi del peso del bambino. L’esercizio lavora su glutei, muscoli posteriori delle cosce, quadricipiti, flessori dell’anca e polpacci.

file

2. Esercizio: Affondo frontale con bebè

 

Fare un lungo passo in avanti con una gamba per assumere la posizione di affondo. Abbassarsi in modo che il ginocchio posteriore tocchi per terra e assicurarsi che l’affondo sia abbastanza lungo da non oltrepassare la punta del piede con il ginocchio. Restare in questa posizione e spingere ritmicamente su e giù. È un ottimo esercizio funzionale per il sostegno dell’equilibrio e mirato soprattutto per glutei, flessori dell’anca e quadricipiti.

 

 

 

3. Esercizio: Ponte con bebè

 

Sdraiarsi sulla schiena e portare i piedi vicino alle natiche. Ora spingere i fianchi in alto con il bambino appoggiato sul ventre. Lo scopo è di sollevare il più possibile i fianchi in alto, restare in posizione e stringere i glutei per un momento e poi abbassare il corpo fino al suolo. Ripetere per un periodo di tempo adatto al proprio livello di forma fisica. L’esercizio è ottimo per glutei, schiena e muscoli posteriori delle cosce, inoltre, consente di lavorare delicatamente sui muscoli, soprattutto se si hanno avuto dei problemi alla schiena.

IMPORTANTE: Ripetere i 3 esercizi 3 volte!

 

https://lukerennie.ch/