Chiudi

Cosa vuoi cercare?

Chiudi

nessun articolo da visualizzare

Product
QTÀ 0
Sfr 0.00

Il mio account

Perché mangiare alimenti integrali?

Una storia vera

La frutta e la verdura hanno proprietà che sono di supporto ai diversi sistemi del corpo e fanno in modo che le cose proseguano e si mantengano in equilibrio. Ma... ecco una storia per darvi un’idea di cosa sto parlando.

John aveva il colesterolo altissimo e la gotta.

Soffriva. Il suo medico lo ha incoraggiato a diventare vegano. Il che significa nessun prodotto di origine animale. Niente latte, formaggi, carne, uova, ecc.

Ora mi spiego. John è l’uomo che tutti vorrebbero essere.

Gioca a rugby. Quando esce con gli amici mangia una bistecca con patatine e beve molta birra. Se non lo facesse, verrebbe preso in giro. John ha anche l’abitudine di consumare 4 volte al giorno latte macchiato e ha una dipendenza dalle caramelle gommose.

Lavorando insieme, abbiamo deciso di "aggiungere" più cibi integrali per far guarire il suo corpo. Non ci siamo preoccupati di eliminare dei cibi proibiti, perché non era al meglio della forma ed era troppo preso dal lavoro e dai viaggi per togliergli questo sostegno per lo stress.

Abbiamo aggiunto questi alimenti integrali:

  • Farina d'avena con le mele ogni mattina
  • Cinque frutti al giorno
  • Più acqua
  • Rucola al suo panino al prosciutto quotidiano
  • Un’insalata di verdura con foglie verdi con ogni cena
  • 30 minuti di esercizio fisico sulla bici tre volte a settimana

Dopo tre mesi, il colesterolo di John si è ridotto alla metà, la gotta è scomparsa e non ha dovuto continuare ad assumere statine. Ha perso 3 chili e ha iniziato ad avere più energia.

Ascoltando il suo corpo, ha ridotto il caffè ad uno al giorno da solo, senza sentirsi privato, perché l'acqua e la frutta gli bastavano. In più l’abitudine delle caramelle gommose è andata diminuendo (un po’ ;-)

Cosa sono i cibi integrali?

  1. La fibra gelatinosa nelle mele, nella frutta e nella farina d’avena ha eliminato il colesterolo dal corpo.
  2. L’acqua e l’azione di pulizia delle verdure contribuiscono a spazzare via le particelle concentrate della gotta.
  3. Il corpo sa cosa fare se viene supportato con buoni cibi sani.

Il trucco è... concentrarsi su quello che PUOI mangiare e su quello che funzionerà meglio per il tuo corpo. AGGIUNGILO e lascia da parte le cose che fanno male. È molto meglio che limitarsi e ti fa sentire meglio emotivamente.

Che successi hai visto con l'aggiunta di un alimento integrale o due al giorno?