Chiudi

Cosa vuoi cercare?

Chiudi

nessun articolo da visualizzare

Product
QTÀ 0
Sfr 0.00

Il mio account

Pulizie di primavera... Ahhhhhh-chou!

Una casa piena di roba può avere un impatto significativo sulla nostra salute. Inoltre, il caldo della primavera, le giornate più lunghe e la maggiore quantità di polline nell'aria possono far sì che molti di noi soffrano di prurito agli occhi, starnuti e congestione a causa di febbre da fieno e altre allergie. Alcune allergie sono gravi e richiedono l'attenzione di un medico, tuttavia, per i casi meno gravi, dei semplici miglioramenti in casa possono fornire il sollievo necessario con una spesa relativamente ridotta. 

Da dove iniziare?

Soggiorno - Top 10!

Il soggiorno è lo spazio in cui socializzi e onori le tue relazioni con la famiglia e gli amici. Il disordine può trasformare questi spazi sociali in aree di isolamento, soprattutto se il casino è così grave che sono anni che non osi invitare le persone. Gli studi dimostrano che gli acari della polvere sono il principale fattore allergico che prospera all’interno di materassi, cuscini, guanciali e moquette nei soggiorni e nelle camere da letto. L'aspirapolvere non è sufficiente per tenere lontani gli acari della polvere, quindi il nostro obiettivo, mentre ci dedichiamo al decluttering è quello di cercare di eliminare l'eccesso di polvere e polline.

  1. Elimina tutti gli elementi che raccolgono la polvere, come soprammobili, ornamenti, libri e riviste.
  2. Ricicla tutte le vecchie riviste poiché tutto ciò che è rilevante oggi è disponibile online!
  3. Pulisci i pavimenti con un buon aspirapolvere con filtro HEPA (ad alta efficacia) che intrappola il 99,97% di particelle microscopiche nell'aria come pure la polvere, i peli degli animali domestici, e altri allergeni che si originano dai pavimenti nudi, dai tappeti e dalla moquette.
  4. Chiudi tutte le finestre per impedire al polline di entrare e, se possibile, utilizza un condizionatore d'aria con filtri ad alta efficienza per raffreddare la casa al posto di un ventilatore, che aspira l'aria dall'esterno. In caso contrario, basta aprire le finestre molto presto al mattino o dopo che ha piovuto.
  5. Elimina eventuali cuscini e tessuti in più presenti nell'ambiente in quanto sono un potenziale punto di accumulo sia per gli acari della polvere che per il polline. Ti consiglio di sostituire divani e sedie imbottite con mobili in pelle, legno, metallo o plastica.
  6. Usa tende o tendoni lavabili realizzati in cotone naturale o in tessuto sintetico.
  7. Elimina le piante in vaso o versa della ghiaia sulla terra per contribuire a contenere la muffa che può generare gli acari della polvere.
  8. Pulisci a fondo i caminetti ed evita di utilizzare caminetti e stufe a legna perché il fumo può peggiorare le allergie respiratorie. La maggior parte dei caminetti a gas naturale non causerà questo problema.
  9. Prendi in considerazione di tenere gli animali domestici all'esterno per limitare i peli degli animali se possibile.
  10. Elimina tutti i posacenere e non fumare in quanto può peggiorare i sintomi dell’allergia. 

Camera da letto - Top 10!

Le camere da letto degli adulti servono per dormire e per l’intimità, e dovrebbero funzionare come luoghi di rinnovamento per sé stessi e per le relazioni. È stato dimostrato che il disordine in camera da letto influisce in modo significativo su una buona notte di sonno cosa che gioca un ruolo fondamentale per mantenersi in buona salute. Segui i suggerimenti di cui sopra per il soggiorno e poi aggiungi:

  1. Assicurati che la camera da letto abbia una buona ventilazione, che non sia in una zona umida, e sostituisci il materasso dopo qualche anno. Un recente studio europeo ha scoperto che i materassi vecchi e la scarsa ventilazione, oltre al fatto di dormire nei piani inferiori di una casa, contribuiscono a concentrazioni maggiori di acari della polvere.
  2. Ricopri il materasso, il piumino e i cuscini con rivestimenti a prova di acaro o con dei rivestimenti in tessuto a trama fitta che sono progettati per lavaggi frequenti.
  3. Elimina qualsiasi cosa che abbia uno schermo dalla camera da letto e sarai più propensa a sentirti in pace. Una recente ricerca ha dimostrato che gli smartphone e gli schermi dei computer emettono una luce blu che attiva il nostro cervello e può rendere difficile addormentarsi.
  4. Accendi una luce più soft (da 30 a 60 minuti prima di addormentarti) in quanto è stato dimostrato che una luce forte interferisce con il sonno.
  5. Utilizza delle tende quanto più possibili scure che aiutano a dormire meglio e bloccano la luce esterna che ti tiene sveglia.
  6. Considera il rumore in camera da letto in quanto un ambiente ideale in cui dormire è tranquillo.
  7. Elimina tutti gli elementi che non sono correlati con il sonno come i vestiti, i libri e le riviste ammucchiate in giro nella camera e i documenti aziendali per creare un confine dalla vita lavorativa e riduci i posti in cui i pollini e gli acari della polvere possono prosperare.
  8. Togli le scarpe sulla porta per tenere gli allergeni all'esterno. Togli i vestiti indossati all'esterno e fai una doccia per lavare via il polline dalla pelle e dai capelli.
  9. Considera di circondare la camera da letto e te stessa solo con gli oggetti che ti rendono felice, ti ricorderanno le persone care o contribuiranno a cancellare dalla mente lo stress della giornata prima di addormentarsi.
  10. Controlla qui per imparare a creare la tua spa del sonno.

Una casa pulita e decluttered è importante per le persone che soffrono di febbre da fieno o allergie come pure per la salute generale e il benessere di tutti. Credo che sarai sorpresa di quanto meglio ti sentirai una volta che avrai iniziato anche solo dei piccoli miglioramenti per il decluttering nel tuo ambiente domestico questa primavera. Una volta che avrai iniziato a vivere e a prosperare nel tuo rifugio, sarai probabilmente motivata a continuare su quella strada.