Chiudi

Cosa vuoi cercare?

Chiudi

nessun articolo da visualizzare

Product
QTÀ 0
Sfr 0.00

Il mio account

Scappatelle e weekend...

Cara Ellen, maggio è pieno di weekend lunghi e io non ho idea di come gestire i miei nuovi obiettivi primaverili in materia di nutrimento sano ed esercizio fisico, che sia a casa o fuori, aiuto!

Durante la settimana, tendiamo a pianificare in anticipo e a seguire un programma ben definito. Ci alziamo, facciamo colazione, andiamo a lavorare, mangiamo degli snack programmati, consumiamo il pranzo alla stessa ora ogni giorno e troviamo anche il tempo per fare esercizio fisico. Durante il weekend, soprattutto quelli lunghi senza orari prestabiliti e con più tentazioni, si può facilmente annullare un'intera settimana di sane abitudini. Questi weekend speciali non devono finire così! Provate a utilizzare il tempo extra dei weekend per iniziare a includere questi piccoli semplici cambiamenti che vi aiuteranno a non perdere di vista gli obiettivi!

Rompere la mentalità yo-yo

Cercate di smetterla con la filosofia dello “stare a dieta in settimana per poter strafare nei weekend”. Chiedetevi se nel corso di una settimana vi giudicate “bravo” o “cattivo” e se considerate il weekend speciale come il momento per ribellarsi o "barare" sulla vostra dieta e sull’esercizio fisico. È stato scoperto che indulgere in qualche peccato di gola durante i weekend non fa male, tuttavia, per riuscire a mantenere il peso è importante notare questi ritmi e adottare delle misure per invertire la tendenza all’aumento di peso dopo il weekend. Alcuni studi sugli animali di laboratorio hanno ipotizzato che mangiare bene durante la settimana solo per abbuffarsi di cibo spazzatura durante il weekend potrebbe essere altrettanto dannoso per la salute quanto una dieta costante di porcherie. Ricordate che mantenersi in buona salute consiste nell’apportare cambiamenti sostenibili al proprio stile di vita e prendersi cura di sé in ogni momento. Rivedete i vostri obiettivi e impegnatevi a fare regolarmente scelte sane e realistiche a lungo termine. Ricordate che con equilibrio, varietà e moderazione si può mangiare di tutto, ma non tutto!

Mangiare con regolarità

Può essere più semplice saltare i pasti durante il weekend e compensare questa mancanza esagerando nel corso della giornata. Mangiare troppo può portare a ovvi problemi di peso, ma è stato anche dimostrato che può provocare alcuni cambiamenti metabolici rischiosi. Bisogna puntare ad avere un’alimentazione bilanciata, includendo verdure, proteine e carboidrati, a orari regolari e in maniera consapevole. Se siete fuori casa procuratevi degli spuntini sani, in modo che abbiate qualcosa da mangiare se doveste avere fame. Spuntini come frutta, noci o Juice PLUS+ Complete Bars sono delle ottime alternative salutari. Mangiare regolarmente è particolarmente importante se si consumano alcolici, poiché è stato dimostrato che bere alcol a digiuno può avere molti effetti nocivi sulla salute.

Bere acqua

Nei weekend più impegnativi, che li passiate fuori casa o meno, è importante mantenere l’obiettivo di bere il litro e mezzo di acqua raccomandato al giorno. Tuttavia, quando si parla di idratazione si devono tenere conto l'esercizio fisico, l'ambiente, il tempo e il consumo di alcol. In genere, se si bevono abbastanza liquidi da sentire sete raramente e le urine sono incolore o giallo chiaro, significa che l'assunzione di liquidi è probabilmente sufficiente. Un buon modo per essere sicuri di rimanere idratati nel bere alcolici è quello di bere un bicchiere d'acqua tra una bevanda alcolica e l’altra. Portare con voi una bottiglia d'acqua fresca quando siete fuori può aiutarvi a far sì che la beviate nel corso della giornata.

Bere alcol con moderazione

Mentre molti di noi non consumano soda, birra e vino durante la settimana, tendiamo a lasciarci andare durante il weekend e  beviamo più calorie. Solo perché siete stati “bravi" durante la settimana non vuol dire che possiate rifarvi con una nottata sconsiderata di alcol. Ricordate che le calorie nelle bevande si accumulano rapidamente e che è importante bere con moderazione. Un consumo moderato di alcol significamassimo 1 bicchiere al giorno per le donne e fino a 2 bicchieri al giorno per gli uomini. Molti esperti notano che il consumo moderato di alcol comportadei benefici potenziali per la salute . Tuttavia, se superate la dose giornaliera raccomandata potreste danneggiare la vostra salute.

Andare in palestra o camminare per andare alla scoperta!

La parte migliore del weekend è quella di avere più tempo libero per allenarsi e fare più attività fisica senza fretta. Pensare a lungo, fare passeggiate rilassanti, fare escursioni davanti a bei panorami, nuotare in acque cristalline o scoprire una nuova città. Se siete in viaggio, portate con voi degli attrezzi che vi aiutino a mantenere i progressi fisici ottenuti e a compensare alcune scelte forse meno salutari che potreste fare durante il weekend. Includere un po’ di esercizio nella vostra pausa potrebbe aiutarvi a stare meglio e a riprendere poi il vostro allenamento abituale il lunedì successivo.

Poiché la maggior parte di noi lavora in ambienti chiusi durante le ore diurne, il weekend è l'occasione ideale per uscire, vedere il sole ed entrare in collegamento con la natura. Mettersi gli auricolari e fare una passeggiata è un ottimo modo per esplorare e scoprire ciò che un luogo ha da offrire. Camminare all’aperto può anche stimolare il vostro corpo a produrre più vitamina D, e vari studi dimostranoche le persone sono più felici quando trascorrono del tempo a contatto con la natura. Se alloggiate in un hotel, perché non approfittare della palestra o dell’accesso alla piscina e se siete lontani da casa, scaricate queste app gratuite che potranno monitorare i vostri esercizi durante gli spostamenti in modo facile e divertente!

Pianificare il relax

I weekend lunghi sono spesso l’occasione per viaggiare e scoprire posti nuovi o per rimanere a casa e fare più cose. Tuttavia, è importante programmare dei tempi morti durante il lungo weekend solo per rilassarsi o fare qualcosa per ricaricare le batterie. Meditare, ascoltare musica o leggere un libro sono delle ottime scelte. Probabilmente, non solo vi sentirete meglio e vi godrete di più il weekend, ma ridurrete anche lo stress che, come dimostrato, è collegato sia aldormire meglio che al mangiare meglio.

Addormentarsi

Cambiare i ritmi del sonno potrebbe destabilizzare i vostri programmi ed è stato provato che la mancanza di sonno interferisce con il mantenimento del peso. Cambiare i ritmi del sonno può anche rendere più difficile addormentarsi la domenica sera o alla fine del lungo weekend, cosa che potrebbe precludere una giornata lavorativa pesante. Quando il weekend finisce non si dovrebbe avere bisogno di una vacanza dalla vacanza!

Avete in programma un viaggio in aereo? Se dovesse essere il caso, leggete il post successivo su alcune strategie astute per gestire aeroporti, aerei e jet lag!

Scrivi un commento

Vuoi lasciare un commento? Ci piacerebbe leggere la tua opinione. I commenti sono moderati. Tutti i commenti contenenti spam verranno eliminati. Mantieni uno scambio piacevole con tutti gli utenti coinvolti.