Chiudi

Cosa vuoi cercare?

Chiudi

LISTA DI DOMANDE / RISPOSTE SU JUICE PLUS+

 1. Perché Juice PLUS+ è una buona scelta?

Esperienza ventennale e studi clinici indipendenti dimostrano che Juice PLUS+ può essere definito a ragione “La cosa più prossima a frutta e verdura”. La composizione di Juice PLUS+, ottenuta da concentrati di frutta e verdura appositamente sviluppati in combinazione con vitamine selezionate di origine naturale, dà vita a un prodotto raccomandabile. Le sostanze nutritive contenute in Juice PLUS+ fanno bene alla vostra salute sotto molti aspetti, come mostra lo schema seguente.

Principi nutritivi di Juice PLUS+
Fornisce:

Betacarotene 

(provitamina A)

Vitamina  C Vitamina E Acido folico Studi su Juice PLUS+

Normale funzionamento

del sistema immunitario

 

Normale funzionamento del
sistema immunitario durante /
dopo intensa attività fisica

     
Protezione antiossidante delle cellule  
Normale funzionamento dei vasi sanguigni      
Normale metabolismo omocisteinico      
Normale conservazione della pelle    
Normale funzione di denti e gengive      
Crescita dei tessuti durante la gravidanza      


Non esistono probabilmente altri integratori alimentari a base di frutta e verdura che siano stati sottoposti a studi scientifici di così ampio raggio. Avete pertanto la possibilità di valutare il prodotto in base a fatti concreti, senza dover ricorrere a dati fondati su esperienze soggettive di singoli consumatori.

 2. Come devo consumare le capsule Juice PLUS+?

Per gli adulti consigliamo di consumare ogni giorno 2 Juice PLUS+ Capsule Frutta, Verdura e Selezione Bacche (6 capsule complessive) con un bicchiere d’acqua, preferibilmente durante il pasto. Si possono consumare le capsule insieme o suddivise in più porzioni. Nelle domande 3 e 4 sono indicate le alternative alle capsule Juice PLUS+. 

 3. Anche i bambini possono consumare Juice PLUS+?

Appena il bambino ha terminato la fase di svezzamento, ovvero quando è in grado di mangiare frutta e verdura intere, può anche consumare Juice PLUS+.

Consigliamo tuttavia di assumere fino al 13° anno di età soltanto 1 Capsula Frutta, 1 Capsula Verdura e 1 Capsula Selezione Bacche al giorno. Per i bambini piccoli la polvere contenuta nella capsula può essere aggiunta al cibo (vedi domanda 4). A partire dal 13° anno di età può essere somministrata la quantità consigliata per gli adulti.

Juice PLUS+ Premium Soft

Le Juice PLUS+ Premium Soft rappresentano un’alternativa gustosa per i bambini. Le Soft contengono circa la metà delle sostanze nutritive derivanti da frutta e verdura rispetto alle capsule.

Per i bambini al di sotto dei 13 anni consigliamo quindi 6 Juice PLUS+ Premium Soft al giorno (2 per tipo) di frutta, verdura e bacche. A partire dal 13° anno di età può essere somministrata la quantità consigliata per gli adulti: 12 

 4. Cosa devo fare se non riesco a inghiottire le capsule?

Oltre alle Juice PLUS+ Premium Soft da utilizzare come alternativa gustosa, esiste la possibilità di consumare le polveri Juice PLUS+ senza l’involucro della capsula. Per poterlo fare, si apre la capsula e si sparge la polvere direttamente su una pietanza o su un alimento (ad es. nello yogurt). Per il consumo della polvere i liquidi sono meno adatti rispetto ad alimenti solidi/semisolidi.

 5. Che cosa differenzia Juice PLUS+ dai prodotti vitaminici comunemente in commercio?

Sotto molto aspetti, Juice PLUS+ non è paragonabile ai prodotti vitaminici comunemente in commercio. I componenti principali di Juice PLUS+ sono polveri di frutta, verdura e bacche ad alta concentrazione che, oltre alle vitamine e ai sali minerali, forniscono le preziose sostanze vegetali secondarie. Il valore particolare di Juice PLUS+ è dato quindi dalla sinergia di tutte queste sostanze combinate con le sostanze nutritive di origine naturale e non dalla combinazione di “singole sostanze” isolate.

 6. In cosa consiste Juice PLUS+?

6. In cosa consiste Juice PLUS+?

Juice PLUS+ è il risultato di una speciale lavorazione molto accurata di 30 tipi di frutta, verdura e bacche giunte a piena maturazione. Da questa lavorazione si ottengono concentrati in polvere di succo e polpa con un apporto massimo di preziosi micronutrienti di frutta, verdura e bacche in combinazione con alcune vitamine, integrate in modo ottimale. Tutte le sostanze nutritive sono di origine naturale. I singoli ingredienti sono elencati sulle confezioni degli integratori alimentari Juice PLUS+ e nel link seguente: Ingredienti

 7. Perché ai concentrati di frutta, verdura e bacche vengono aggiunti altri ingredienti attentamente selezionati?

Delle 13 vitamine comuni, a Juice PLUS+ vengono aggiunte solo le 3 vitamine E, C, acido folico, nonché la provitamina A (beta-carotene). Gli effetti fisiologici di queste sostanze si integrano perfettamente con le proprietà delle sostanze vegetali secondarie di frutta, verdura e bacche contenute in Juice PLUS+ (v. tabella nella domanda 1)

I consumatori di Juice PLUS+ hanno un apporto ottimale di vitamine C, E, acido folico e provitamina A (beta-carotene), ragion per cui risulta generalmente superflua un’ulteriore assunzione di queste vitamine da altre fonti.

 8. Da quali fonti provengono le vitamine aggiunte?

Tutte le vitamine aggiunte (v. domanda 7) sono di pura origine naturale. La provitamina A (beta-carotene) proviene da un tipo di alga, la Dunaliella salina, da carote e da altre fonti. La vitamina C proviene dalla ciliegia Acerola e da altre fonti, la vitamina E dall’olio di soja e l’acido folico si ottiene con la biofermentazione che è simile alla produzione di acido folico nel corpo umano.

 9. Perché Juice PLUS+ contiene in alcuni casi più del 100% della cosiddetta “dose giornaliera consigliata” (% RDA) di vitamine?

La dose giornaliera consigliata (RDA) è un valore orientativo dell’assunzione media di sostanze nutritive, atte a proteggerci da malattie causate da carenza vitaminica in persone altrimenti sane.

 10. Come viene prodotto Juice PLUS+?

I numerosi tipi di frutta, verdura e bacche vengono coltivati in luoghi con le migliori condizioni di crescita. Ci sono coltivazioni anche nell’America del Nord e in Europa. La lavorazione della frutta e verdura, in conformità agli standard tecnologici più avanzati, avviene subito dopo la raccolta per preservare il più possibile i preziosi componenti. Per la polvere vengono utilizzati in parte, oltre al succo e alla polpa di frutta, verdura e bacche, anche i semi e la buccia. Dopo l’asciugatura eseguita in modo particolarmente accurato, la polvere Juice PLUS+ concentrata viene incapsulata o trasformata in Soft in Svizzera per tutto il mercato europeo. Juice PLUS+ è sottoposto quindi ai controlli di qualità svizzeri.

 11. In che modo viene garantita l’elevata qualità di Juice PLUS+?

Durante tutta la catena produttiva, partendo dalla coltivazione della frutta e della verdura fino alla produzione della polvere e infine al prodotto finito, Juice PLUS+ viene sottoposto a controlli. Fra questi ci sono per es. le analisi per verificare la presenza di residui di sostanze nocive. L’approvazione delle materie prime avviene nel rigoroso rispetto di tutte le direttive europee da osservare in questo ambito.

Questo iter di controlli viene confermato per le capsule Juice PLUS+ anche dall’Istituto generale di sorveglianza indipendente SGS INSTITUT FRESENIUS e documentato dal suo marchio di qualità. 

 

 12. Juice PLUS+ contiene additivi?

Juice PLUS+ è composto di ingredienti di origine naturale e non contiene: 

• conservanti
• coloranti sintetici
• stabilizzatori chimici
• OGM = organismi geneticamente modificati

 13. Juice PLUS+ è un prodotto biologico?

Per la produzione di Juice PLUS+ utilizziamo sempre, per quanto possibile, frutta, verdura e bacche da produzione biologica. Tutti gli ingredienti vengono analizzati sistematicamente per escludere la presenza di pesticidi ed erbicidi, al fine di garantire gli elevati standard di qualità dei prodotti Juice PLUS+. Tuttavia, conformemente alle attuali direttive in materia, Juice PLUS+ non è un prodotto biologico.

 14. Juice PLUS+ contiene glutine?

In conformità all’attuale standard della Codex Alimentarius Commission istituita dalla FAO e dall’OMS e al regolamento comunitario 41/2009/CE, il contenuto di glutine deve essere inferiore a 20 ppm (mg/kg) affinché un prodotto possa essere classificato “senza glutine”. Questo vale per tutti gli integratori alimentari Juice PLUS+. Tuttavia non si può esclude la presenza di eventuali tracce di glutine. In caso di intolleranza al glutine o di celiachia, il cliente o il medico curante dovrà decidere se consentire o meno il consumo di Juice PLUS+.

 

 15. In caso di intolleranza al fruttosio si può consumare Juice PLUS+?

Juice PLUS+ contiene le seguenti quantità di fruttosio:

2 Juice PLUS+ Capsule Selezione Frutta:    156 mg
2 Juice PLUS+ Capsule Selezione Verdura:    30 mg
2 Juice PLUS+ Capsule Selezione Bacche:   180 mg
 
2 Juice PLUS+ Soft Selezione Frutta   185 mg
2 Juice PLUS+ Soft Selezione Verdura:   60 mg
2 Juice PLUS+ Soft Selezione Bacche:    130 mg

 

Facendo un confronto: 100 g di lattuga contiene 530 mg di fruttosio*.
  100 g di cetriolo fornisce 878 mg di fruttosio*.
  *German Nutrition Society, DGE, 2005
 

Dal momento che la tolleranza al fruttosio varia da soggetto a soggetto, non si può fare una dichiarazione unica. La decisione sul consumo di Juice PLUS+ da parte di persone che soffrono di intolleranza al fruttosio deve essere presa esclusivamente dal cliente o dal proprio medico curante.

 16. Juice PLUS+ contiene lattosio?

Tutti gli integratori alimentari Juice PLUS+ non contengono lattosio.

 17. Quanti carboidrati contiene Juice PLUS+?

Juice PLUS+ contiene carboidrati, proprio come la stessa frutta e verdura, anche se in quantitativi più bassi:


Juice PLUS+ Capsule Frutta e Verdura:

2+2 Juice PLUS+ Capsule (adulti)
  1,30 g

Juice PLUS+ Premium capsule:
2+2+2 Juice PLUS+ capsule (adulti)

  1,66 g

Juice PLUS+ Soft Frutta e Verdura:
2+2 Juice PLUS+ Soft (bambini) 

  8,2 g

Juice PLUS+ Premium Soft:
2+2+2 Juice PLUS+ Soft (bambini)

  12 g

I supplementi nutrizionali Juice PLUS+ possono essere consumati anche da diabetici. Secondo le moderne raccomandazioni in materia nutrizionale, i diabetici possono mangiare tutto, carboidrati inclusi. Devono semplicemente calcolare accuratamente i valori nutrizionali, ad esempio, per determinare i dosaggi di insulina.

 18. Con che cosa vengono dolcificate le Juice PLUS+ Premium Soft?

Per dolcificare in modo delicato le Juice PLUS+ Premium Soft, vengono utilizzati carboidrati speciali estratti dalla tapioca e quantità ridotte di zucchero di canna integrale biologico. 1 Soft Juice PLUS+ contiene circa 1 g di zucchero. 

 19. Juice PLUS+ può essere consumato anche in caso di allergie?

Si può rispondere a questa domanda soltanto se si è a conoscenza della gravità dell’allergia. Si è notato che Juice PLUS+ viene tollerato molto bene anche quando si reagisce in modo allergico a uno dei tipi di frutta, se fosse consumato fresco, presente nelle capsule. Per quanto riguarda il consumo di Juice PLUS+ in caso di allergie, si consiglia di leggere la lista degli ingredienti sull’etichetta e di consultare il medico curante.

 20. Juice PLUS+ – possibilità e limiti

Juice PLUS+ è considerato in linea generale un alimento. Contiene micronutrienti, come le sostanze vegetali secondarie, che costituiscono una parte dell’alimentazione normale e sono contenute in quantità standard negli alimenti. Juice PLUS+ può supportare pertanto i processi fisiologici nel corpo umano, ma non può essere presentato o utilizzato come una sostanza terapeutica. In base alla legge sui generi alimentari e al regolamento relativo alle indicazioni nutrizionali e sulla salute, le indicazioni su malattie e salute in riferimento agli alimenti sono generalmente opinabili.

 21. Assunzione di farmaci e consumo di Juice PLUS+

Juice PLUS+ è un integratore alimentare, considerabile in linea generale come un alimento. Non sono quindi previste interazioni con farmaci. Determinanti sono in questo caso le raccomandazioni del medico e le indicazioni sul foglio illustrativo dell’eventuale medicinale, dove sono elencate le interazioni con altre sostanze (medicinali, alimenti ecc.). nutrition.eu@juiceplus.com.